Lasciati Emozionare

Turismo

Capoterra racchiude uno straordinario mare con una spiaggia ricca di conchiglie, una laguna di importanza internazionale e affascinanti percorsi nella macchia mediterranea. Mare, laguna, montagna: un territorio tutto da scoprire. Noi del CEAS collaboriamo con enti pubblici e privati per promuoverlo e valorizzarlo.

Vacanza attiva

Se anche in vacanza ami muoverti in libertà, questo è il posto che fa per te.
Perché Maddalena Spiaggia, il nostro litorale, è famoso in tutta la Sardegna per il kite surf e per i più acrobatici sport acquatici, ma anche meta ideale se vuoi praticare vela e canoa anche al chiaro di luna. Preferisci l’arrampicata, il trekking e il nordic walking? Fra gole, ruscelli e pareti montuose l’adrenalina dell’avventura è lì ad aspettarti.

Tradizioni

Mai sentito parlare di Sant’Efisio, il santo più venerato dell’isola?
Capoterra fa parte a pieno titolo dei festeggiamenti in suo onore, perché del Comune ne è il patrono, perché è la prima tappa del cammino religioso che si svolge ormai da quasi 400 anni, e perché, negli anni, ha saputo valorizzare appieno anche gli aspetti culturale, folkloristico e turistico. Venite a visitarlo il primo maggio: la più autentica espressione della sardità vi aspetta.

Laguna

Mare sconfinato a sinistra, laguna dai mille riflessi a destra: che Capoterra sia un luogo magico lo si capisce fin dall’ingresso.
La Laguna di Santa Gilla costituisce la zona umida più estesa della Sardegna, ma ci sono almeno altre due ragioni per cui vale la pena visitarla: la prima è la varietà di flora e di fauna presenti, tra cui il famoso fenicottero rosa che qui ha deciso di stanziarsi; la seconda sono le molteplici attività che si possono fare, come bird watching, passeggiate a piedi o a cavallo o su mountain bike.

Enogastronomia

Malloreddus, tacculas, sirbones e panadas: non è uno scioglilingua, ma ciò che di più buono portiamo in tavola. I piatti della nostra tradizione, frutto della pastorizia, della pesca e della cacciagione, sprigionano aromi e sapori che sanno di autentico, di genuino. Di vero. Come un bicchiere di Cannonau da bere in buona compagnia.

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci

Copyright © 2018 Ceas Santa Gilla        •         Privacy Policy         •          Cookie Policy       •        Powered by 37Comunicazione

Copyright © 2018 Ceas Santa Gilla
Privacy Policy
Cookie Policy
Powered by 37Comunicazione