Un sapere che si costruisce insieme

Per gli insegnanti

L’educazione ambientale, secondo noi, deve suscitare attenzione e consapevolezza verso il territorio. Crediamo in un’educazione che formi una cittadinanza attiva, cosciente del fatto che le scelte individuali e collettive hanno conseguenze sul presente e sul futuro. Gli insegnanti sono i nostri interlocutori privilegiati: a loro sono dedicati momenti di formazione e supporto per i progetti didattici.

Formazione

Offriamo una consulenza specifica ai docenti impegnati in progetti di educazione ambientale: organizziamo corsi di formazione e giornate di apprendimento pratico e sperimentale incentrati su temi legati alla sostenibilità ambientale, per singoli o per gruppi di docenti.

Educational tour

Per conoscere in modo più approfondito il Centro di Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità, e le nostre attività legate alla tutela e alla valorizzazione del territorio, ci sono le nostre giornate di Educational Tour: le porte della nostra sede sono aperte a chi vuole migliorare l’offerta didattica.

Consulenza e supporto

Per richiedere dei finanziamenti attraverso bandi è necessario presentare dei progetti. Incontriamoci: siamo a disposizione dei docenti per la redazione di progetti didattici personalizzati incentrati sui temi legati all’ambiente e alla sostenibilità.

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci

Copyright © 2018 Ceas Santa Gilla • Privacy Policy • Cookie Policy • Powered by 37Comunicazione

Copyright © 2018 Ceas Santa Gilla
Privacy Policy
Cookie Policy
Powered by 37Comunicazione